Senza categoria

TORTA DI MELE E MASCARPONE

Ciao a tutti, buon sabato, è arrivato il freddo,  per quanto sia freddolosa mi fa piacere, si avvicina il Natale e giustamente deve essere freddo, se poi dovesse nevicare, sarebbe tutto perfetto. So che la neve in città provoca disagi, rallenta tutto, ecc…ma a me piace moltissimo nonostante tutto.
 Recentemente i miei genitori sono stati a un mercatino con prodotti tipici del Trentino, mi sono fatta prendere un bel sacchetto di mele, spesso la cena consiste in mele cotte con cannella, o cacao e quando proprio vogliamo esagerare con qualche quadretto di cioccolato sciolto; ieri ho preparato questa torta avendo del mascarpone da dover utilizzare e appunto parecchie mele, il risultato è una delizia  morbida, molto soffice, insieme a mia sorella a merenda ce ne siamo mangiate due belle fette. 
Oggi sulle foto non c’è il nome del blog, il sito che uso di solito non funziona più e io che non sono proprio un fenomeno non ho capito ne’ quale fosse il problema, ne’ come trovare un’alternativa, ho deciso comunque di postare una ricetta, quanto prima risolverò il problema grazie a miei consulenti informatici!

Ingredienti:
6 mele medie
200 gr di farina
3 uova
150 gr di zucchero
250 gr di mascarpone
1 bustina di lievito
burro per la tortiera
sale
1 Sbattete le uova con 140 gr di zucchero, fino a ottenere un composto spumoso e chiaro, unite il mascarpone, mescolando, aggiungete un pizzico di sale, il lievito e la farina setacciata.
2 Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatene 4 a cubetti e le altre due a fettine, aggiungete le mele a cubetti nell’impasto, amalgamate.
3 Accendete il forno a 180 gradi, imburrate una tortiera per bene e versate l’impasto, livellate la superficie, disponete a raggiera le fettine di mela, cospargete con lo zucchero rimasto, cuocete per 55 minuti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Zemin di Ceci alla Ligure