Senza categoria

CIOCCOLATINI bicolori




Altra idea regalo che non si può proprio chiamare ricetta per quanto è banale e rapida, il risultato è garantito quanto la bontà, ho messo le nocciole perchè ne avevo un po’ già tritate, mettete quello che preferite, nulla o mandorle, pinoli, canditi, uvetta, muesli, così come utilizzate altri cioccolati, fate tre strati o altro.
Oggi Santa Lucia, a Milano non si festeggia, fino a qualche anno fa non conoscevo neppure la storia della Santa, che onestamente non ricordo al momento, sapevo solo che i bimbi al risveglio trovano dei regali che ha portato appunto Santa Lucia, non so neppure perchè in alcune città e paesi sia un giorno importante mentre a Milano non ha alcun significato.
Comunque sia oggi parecchi bambini in Italia si sveglieranno scartando regali, un anticipo del Natale, mica male, per quanto qualche amica non milanese mi ha raccontato che la vera festa è proprio oggi, il giorno in cui si ricevono la maggior parte dei doni, mentre il 25 si tiene giusto qualcosina per non deludere i bambini.
Oggi è il giorno dell’attesa, dell’emozione di alzarsi e trovare tanti regali, scartarli con la curiosità di sapere cosa nasconde la carta colorata con renne, babbi natali, palline ecc….
Bello, che i bambini si godano questa giornata mentre io ringrazio semplicemente che sia venerdì, in attesa di un fine settimana ricco di cose da fare, a cominciare da questa sera in cui mi aspetta una serata “pollo fritto”, a casa mia, quindi puzzo di fritto assicurato per giorni…..
Buon 13 dicembre!
Ingredienti:

150 gr di cioccolato fondente al 60% o anche 70%
100 gr di cioccolato bianco
nocciole tritate
stampo a forma di cuore
1 Fondete il cioccolato fondente a bagnomaria, nel frattempo mettete un po’ di nocciole tritate sul fondo di ogni stampino, una volta sciolto versate il cioccolato fuso, riempite circa trequarti di stampino. Mettete in frigorifero e lasciate indurire.
2 Fondete il cioccolato bianco e versatelo sul cioccolato fondente fino a riempire l’intero stampino, controllate bene che il cioccolato scuro sia ben solidificato prima di aggiungere quello bianco. Rimettete in frigorifero fino a che non sarà ben compatto, sformate dagli stampini e servite.

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Lilli Junior
    13 dicembre 2013 at 12:29

    ANDATA! Questa sarà la ricetta dei miei regalini di Natale!!!

  • Reply
    serena oliva
    16 dicembre 2013 at 11:26

    molto carini, e io sono una di quelle che preferisce regalare cioccolatini a Natale, anziche biscotti, quindi approvo davvero questo post ; )

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA I Maestri del Panettone, torna a Milano per la seconda edizione