Primi

Noodles con gamberi, zucchine e anacardi

noodles gamberi zucchine anacardi

noodles gamberi zucchine anacardi

I noodles per me sono un piatto di festa, mi piacciono da matti, mi mettono allegria, li ho sempre gustati in occasioni piacevoli, divertenti, anche importanti, per esempio  grandi annunci.

Il week end che inizia è un week end di festa, il tempo è terribile a Milano, c’è un vento molto forte e un cielo grigio che non promette nulla di buono, a Torino dove sono diretta pare stia diluviando e le previsioni sono altalenanti ma in fondo è poco importante.

Oltre un centinaio di donne che si incontrano possono resistere a tutto, son più forti di tutto, se poi sono anche felici, emozionate, in fibrillazione….sono imbattibili.

Questo week end a Torino viene presentato il libro Il gusto della Terra, tutti i proventi dei diritti d’autore saranno devoluti alla Fondazione Banco Alimentare. Un libro scritto da oltre cento blogger, mesi di lavoro, revisioni, foto da rifare, milioni di mail, sms, nottate su whatsapp e infine, ma decisamente importante prefazione di Montersino! Si ho detto Montersino, quel Luca Montersino!!!!

Un week end da urlo con show cooking, presentazione del libro, già presente in tutte le librerie e in serata festa per il libro e il lancio di Ifood, il portale di questo e molti altri blog.

Buon week end a tutti!

noodles anacardi zucchine gamberi

 

Ingredienti:

per due persone

13-14 gamberi puliti

un pezzo di zenzero fresco

1 cucchiaio di zucchero di canna

2 limoni

2 cucchiai di soia

2 cucchiai di olio evo

40 gr di anacardi tritati grossolanamente

1 zucchina grande

noodles a nido circa 3 nidi a persona

noodles gamberi anacardi zucchine

1 Preparate la marinatura, in una ciotola spremete il limone (senza semi), versate l’olio, la soia, aggiungete lo zucchero di canna e la radice di zenzero o tagliata a pezzetti o grattugiata (io grattugiata), mescolate, regolate secondo il vostro gusto, mettete i gamberi puliti a marinare per almeno un’ora.

2 Tagliate la zucchina a julienne, tenete da parte.

3 Preparate i noodles, mettendo a bollire 2 litri di acqua salata, portate a bollore, versate i noodles, copriteli con il coperchio, togliete dal fuoco. Fate riposare per cinque minuti. Separate i noodles con una forchetta e scolateli, versateli in una padella saltandoli qualche minuto con i gamberi scolati dalla marinatura e la zucchina, all’ultimo minuto aggiungete gli anacardi, servite caldi.

Per preparare i noodles seguite le istruzioni che trovate sulla confezione.

noodles gamberi zucchine anacardi

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply
    SABRINA RABBIA
    15 maggio 2015 at 14:59

    che gran bel piatto, gamberi e zucchine ci stanno a pennello, gli anacardi non li ho mai provati!!!!Complimenti per il libro, vi meritate questo bel traguardo!!!!Baci Sabry

  • Reply
    Fr@
    15 maggio 2015 at 15:09

    Deve essere ottima questa pasta. Buon fine settimana, 🙂

  • Reply
    Andreea
    15 maggio 2015 at 15:17

    Con dei gamberi diventa un piatto speciale per me, mi piacciono tantissimo !

  • Reply
    Claudia
    15 maggio 2015 at 16:24

    Io questo noodles devo ancora provarli.. Mi piace l’abbinamento di zucchine e gamberi.. con una nota agrodolce e con anacardi.. baci e buon w.e. 😀

  • Reply
    zia Consu
    15 maggio 2015 at 17:56

    Buon we ricco di emozioni tesoro e complimenti x questo strepitoso piatto 🙂 Hai utilizzato tutti ingredienti che adoro e devo assolutamente replicarlo al + presto ^_^

  • Reply
    Lilli
    15 maggio 2015 at 18:08

    mamma mia che delizia me ne mangerei due piatti… ma no, non è proprio da me.. 😛

  • Reply
    Vanessa
    16 maggio 2015 at 4:34

    Lilli! Poco importa il tempo: il sole lo porterete voi con il vostro carico di allegria e di #solocosebelle! Buoni gli Anacardi con i gamberi! Pensa che io i noodle non li prendo mai, ma mi hai appena dato un buon motivo per rimediare! Un bacio!

  • Reply
    Natalia
    16 maggio 2015 at 17:15

    Che buon primo piatto. Complimenti a tutte per il libro neonato, loggo ora per la prima volta.
    Baci.

  • Reply
    Virginia
    18 maggio 2015 at 7:49

    Concordo con te, i noodles sono buonissimi e mettono allegria…io non li ho ancora mai fatti, sempre e solo mangiati nei ristoranti a tema…prima o poi ;-)! Baci e buona settimana!

  • Reply
    Silvia Brisi
    18 maggio 2015 at 14:53

    Questo piatto mi piace da matti!! Profumato, fresco e speziato!!
    Brava Lilli, da provare!!
    Immagino le emozioni del we, avrei tanto voluto esserci, sarà per la prossima volta, perché ho il presentimento che ci sarà eccome!! Un abbraccio e buona giornata!!!

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Avocado burger