Dal mondo/ Pesce

Bowl avocado salmone e zucchine

bowl con avocado salmone e zucchine

Piatti di gran moda da qualche tempo, non delle insalate ma ciotole con tre quattro o più ingredienti non da mescolare ma da lasciare rigorosamente separati, anzi, l’aspetto fondamentale è proprio la presentazione, giocare sul cromatismo dei colori, sulla forma, sul taglio.

Rispetto al contenuto spazio alla libertà, fantasia a gogo, cereali, verdure, avocado, semi, inizialmente sono nati come piatti vegani e vegetariani ora pollo e pesce compaiono spesso, in realtà si possono preparare un po’ con tutto.

Non so bene come mi sia venuta in mente questa ricetta, volevo utilizzare salmone o gamberi e avocado e davanti a me si è materializzata l’immagine di queste belle e buone ciotolone.

Venerdì, ultimo di luglio, un altro mese quasi finito, devo dire, immagino non raccoglierò consensi, che non vedo l’ora sia settembre! Buon fine settimana.

riso con avocado salmone e zucchine

Ingredienti:

per due persone

160 gr di riso

1 avocado maturo

1 zucchina

100 gr di salmone

olio

sale

riso con salmone zucchine e avocado

1 Lessate il riso e lasciatelo raffreddare.

2 Lavate la zucchina, togliete le estremità, tagliatela a rondelle poi saltate in due cucchiai di olio per circa dieci minuti, deve restare croccante, meglio tagliarla abbastanza sottile.

3 Pulite l’avocado e tagliatelo a fette nel senso della lunghezza.

4 Tagliate il salmone come per la tartare, a pezzettini piccoli, c’è anche già pronto volendo.

5 Componete il piatto mettendo il riso sulla superficie come base poi disponete le fette di avocado, il salmone e le zucchine, condite con olio e sale, se volete anche con salse, limone ecc….

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    zia Consu
    27 luglio 2018 at 15:02

    Questo è uno dei miei abbinamenti preferiti 🙂

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Insalata di pasta alla feta